Sport e problemi d’udito

Sport e problemi d’udito

Sport e problemi d’udito: come tornare a vivere la liberta di praticare lo sport che più preferisci.

I problemi d’udito spesso possono far sentire le persone limitate nella libertà di svolgere normali attività quotidiane. Tra queste moltissime credono di non poter più svolgere sport.

Basta invece utilizzare le giuste precauzioni.

Dal calcio, al basket, dal jogging alla corsa in bici, dalla palestra fino all’allenamento in casa basta utilizzare le giuste precauzioni e tener presente di questi tre importanti consigli.

3 consigli utili se vuoi praticare sport e soffri di ipoacusia.

Ottimizza il tuo apparecchio in base allo sport che devi praticare

L’apparecchio acustico come ben saprete viene regolato a seconda delle esigenze uditive della persona. E’ importante che in questo caso sia regolato proprio per il tipo di sport ed ambiente in cui vi troverete. Gli audioprotesisti dei centri UDIX potranno regolare, se richiesto il vostro apparecchio acustico proprio in base alle vostre esigenze consigliando ad esempio anche apparecchi acustici specifici dotati di ganci per evitare che si stacchino.

Ricordati di prenderti cura nel modo giusto del tuo apparecchio acustico

Il sudore e le cadute sono nemici degli apparecchi acustici. Una fascia antisudore potrà essere davvero utile sia per poter asciugare la normale sudorazione mentre stai svolgendo la tua attività sportiva preferita sia per evitare che l’apparecchio acustico possa cadere nel caso tu faccia dei movimenti bruschi. Va considerata in alcuni casi anche l’opportunità di togliere gli apparecchi acustici tenendo presente che però questa scelta andrà a comportare alcuni problemi di comunicazione. Se però ti alleni in uno sport individuale non avrai problemi di questo genere. Va però sempre tenuto in considerazione l’ambiente in cui ti alleni. Gli sport praticati all’aperto senza indossare gli apparecchi acustici possono diventare molto pericolosi. Durante una corsa potremmo non accorgerci del sopraggiungere di un’automobile. Allenati sempre in modo sicuro e responsabile.

Asciugare gli apparecchi acustici è la scelta più importante migliore per salvaguardarli al meglio.

Una volta finito di praticare sport è importante asciugare nel modo più corretto gli apparecchi acustici per evitare che residui di sudore ne compromettano il buon funzionamento.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.

Nessun commento

Ancora nessun commento per questa notizia

Lascia un commento